chi siamo

Il lavoro con le persone, la promozione del benessere, il potenziamento delle reti sociali, parole, queste, che hanno accompagnato la nostra formazione professionale così come le nostre esperienze di vita. E proprio da queste esperienze che siamo partiti, mettendole su “un tavolo comune”, base del nostro lavoro sul territorio.

La Cooperativa opera in ambito socio-sanitario, assistenziale, educativo e dei “servizi alla persona” in generale e si propone di perseguire (attraverso la gestione delle proprie attività) la continuità dell’occupazione lavorativa e le migliori condizioni economiche, sociali e professionali dei soci.

La Cooperativa è retta e disciplinata secondo i canoni della mutualità e si propone come soggetto attivo per promuovere e contribuire, attraverso il proprio lavoro, al miglioramento delle realtà sociali nei territori in cui opera, privilegiando l’interesse a favore di quei gruppi sociali e di quelle attività generalmente lasciate al margine della vita socio-culturale.

La Cooperativa è un’impresa sociale, è un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), aderisce a diversi consorzi, associazioni ed organismi di tutela e rappresentanza.

Opera in collaborazione con altre imprese sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni ed istituzioni pubbliche e private.

Al 31/12/2011, in Cooperativa sono presenti 12 soci, di cui 10 soci-lavoratori. La cooperativa occupa, tra soci-lavoratori e dipendenti, circa 18 persone.

Presentazione del libro “Il paese delle badanti”

Festa dell’infanzia Torre Pellice 2013