Progetto Au-Pair

La nostra Cooperativa, a partire da quest’anno e con il sostegno del fondo 8 per mille della Chiesa valdese, ha intenzione di attuare un progetto di mobilità internazionale per i giovani. A tal fine ci si è proposti di diventare uno dei punti di riferimento per progetti di accoglienza e/o partenza au pair a livello europeo per periodi di breve, media e lunga durata.

La nostra intenzione e quella di raccogliere adesioni e di selezionare tra queste le famiglie presenti sul nostro territorio che siano disponibili ed abbiano le caratteristiche adatte all’accoglienza di giovani stranieri per un periodo che vada da un minimo di due mesi fino ad un massimo di dodici mesi a partire dall’estate 2014. Contemporaneamente, intendiamo coinvolgere giovani, con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, che siano intenzionati a realizzare un’esperienza all’estero “alla pari” soggiornando in famiglia.

Per info scrivete a giovani.intessere@gmail.com o telefonate al numero 393 83 68 701.

Questa iniziativa nasce in collaborazione con l’ufficio volontariato della CSD Diaconia Valdese che propone progetti di volontariato internazionale e Servizio Volontario Europeo in diversi paesi europei ed extraeuropei. I progetti sono aperti a giovani con età compresa fra i 18 e i 30 anni. Per informazioni consultare il sito web www.diaconiavaldese.org, inviare una email a

volontariato@diaconiavaldese.org oppure telefonare a 0121 953122.

Progetto AUPAIR

8 per mille | Diaconia Valdese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *